2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pippo Civati: “Casini è disperato, è solo un ottimo avversario politico” (VIDEO)

Ciro Pellegrino intervista il consigliere regionale della Lombardia, Pippo Civati, su primarie, alleanze vere o presunte e sul particolare momento della politica del Belpaese.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Pippo-Civati-intervista

"Ma perché non è possibile pensare di fare le riforme in Parlamento con l'UDC senza condividere un'esperienza di Governo?". E' questo uno dei passaggi cruciali del colloquio fra Ciro Pellegrino e Pippo Civati, consigliere regionale della Lombardia ed esponente di primissimo piano del Partito Democratico. Una intervista che ha toccato vari punti, dal nodo primarie al concetto di antipolitica, con un passaggio sull'ex compagno di viaggio Matteo Renzi ed un paio di punti fermi.

Come la riflessione sulle ipotesi di alleanza fra Democratici e centristi dell'Unione di Centro che muove dalle parole del segretario Pierluigi Bersani, il quale rispondendo all'invito di Casini su una eventuale convergenza fra moderati e riformisti, era sembrato sicuro: "E' nella logica delle cose". Una valutazione che Civati mostra di non condividere affatto, sottolineando come: "Casini è disperato, si è reso conto di essere da solo e ha detto ‘vengo con voi'. Noi ci abbiamo messo 20 secondi a dirgli di sì".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views