325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piombino, sarebbe diventato papà tra poche settimane l’uomo trovato morto sulla spiaggia

Identificato il corpo trovato due giorni fa privo di vita sulla scogliera a Piombino: si tratta di Alessandro Benucci, un 36enne conosciuto in città come “Boccino”. Ancora non è chiaro cosa è accaduto.
A cura di S. P.
325 CONDIVISIONI
Immagine

Una caduta accidentale o forse è stato spinto da qualcuno: non è ancora chiaro cosa accaduto due giorni fa a Piombino, dove un uomo è stato trovato morto nella spiaggia sotto a piazza Bovio. La vittima è Alessandro Benucci, un trentaseienne noto in città col soprannome di “Boccino”. L’unica ipotesi che per il momento sembra essere stata esclusa è quella del suicidio dato che la vittima non avrebbe mai dato segnali e, tra l’altro, aveva una compagna che tra qualche settimana avrà un bambino. Dopo un esame esterno del corpo il medico legale ha stabilito che le lesioni sono compatibili con la precipitazione, ma “il motivo della caduta è impossibile da definire e non c’è nulla che faccia ipotizzare il coinvolgimento di terzi”. Solo l’autopsia potrà far capire di più su quanto accaduto. La morte di Benucci dovrebbe risalire a qualche ora prima del ritrovamento del corpo, quindi intorno alle 3 di notte. La polizia sta cercando di ricostruire le ore precedenti la morte del giovane e capire se, al momento della caduta, fosse solo.

Chi era Alessandro Benucci – A fornire qualche informazione in più sul giovane trovato morto a Piombino è il quotidiano Il Tirreno. “Boccino” viene descritto come un ragazzo che aveva avuto una vita segnata da diverse difficoltà. Adolescente timido e introverso, un tempo si pensava potesse sfondare come calciatore. Poi però, in un periodo in cui era particolarmente vulnerabile, si sarebbe avvicinato alla droga e anche i rapporti con la sua famiglia si erano deteriorati. Nel 2012 il giovane trovò la compagna di allora priva di vita nella loro casa. La ragazza era stata stroncata da un malore nella notte e anche quella vicenda avrebbe contribuito a segnarlo. Da qualche tempo però Alessandro aveva una nuova compagna, adesso in attesa di un figlio, al settimo mese. I due vivevano insieme in un appartamento a due passi dal corso e, scrive il quotidiano, erano legatissimi.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views