35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchiavano i bambini sullo scuolabus, due bulli cacciati dal pulmino

La punizione esemplare decisa dal sindaco, stanco delle continue segnalazioni delle malefatte dei due bulletti.
A cura di Antonio Palma
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i numerosi  richiami informali e formali da parte dell'autista dello scuolabus e dei volontari addetti alla sicurezza a bordo, avevano continuato a tenere comportamenti da bulli sul pulmino che dalla scuola li riportava a casa, infastidendo e picchiando gli altri studenti a bordo. Per questo nei confronti dei due ragazzini di appena 8 e 10 anni è stata decisa una punizione esemplare: sono stati lasciati a piedi nel tragitto andata e ritorno fra casa e istituto scolastico e non per la durata di un solo viaggio, ma per un intero mese. Il caso, come racconta lo stesso sindaco, è avvenuto nella cittadina di Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano.

La punizione è arrivata per ordine del primo cittadino, Riccardo Szumski, stanco delle continue segnalazioni dei due bulli da parte dei genitori degli altri alunni e dello stesso personale a bordo del bus. La decisione infatti è arrivata dopo che lo stesso primo cittadino aveva convocato in municipio i genitori, spiegando la situazione e facendo sapere che, se avessero continuato con i loro atteggiamenti, sarebbero stati sospesi. Un avvertimento che non aveva ottenuto risultati facendo scattare la sanzione.

La punizione sembra essere servita visto che i due ragazzini sono stati portati dal sindaco dagli stessi genitori e hanno chiesto scusa. L’episodio risale all’inizio di gennaio, ma è stato reso pubblico solo ora che i due studenti sono stati riammessi sullo scuolabus. "La situazione in queste settimane sembra migliorata ed i ragazzi per il momento si contengono, pur rimanendo esuberanti" ha spiegato il sindaco Szumski, ribadendo che le regole vanno rispettate e che continuerà a vigilare perché in caso di un altro episodio scatterà il definitivo allontanamento dei due dal bus.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views