10 CONDIVISIONI

Piacenza, studentesse vittime di molestie: due 15enni indagati per violenza sessuale

Due 15enni indagati per violenza sessuale di gruppo ai danni di due giovani compagne di scuola. Le indagini dei carabinieri sono scattate dopo il racconto delle studentesse.
A cura di Annalisa Cangemi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due studenti di 15 anni, iscritti a una scuola superiore di Piacenza sono indagati dalla procura dei minori di Bologna per violenza sessuale di gruppo. I giovani sono accusati di aver molestato due compagne di classe a scuola. Le vittime si sono rivolte a un'insegnante, poi al preside che ha informato la procura. I due sono stati portati in caserma, accompagnati dai genitori e dagli avvocati, e sono ascoltati dai carabinieri: ma si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Gli episodi si sarebbero verificati nei mesi scorsi, ma i militari sono al lavoro per ricostruire i particolari della vicenda. Gli inquirenti devono capire se le molestie verso le due ragazzine siano avvenute in classe durante le ore di lezione, all'interno delle mura scolastiche, oppure in altri momenti e in altri ambiti. E dovranno anche approfondire i contorni del contesto sociale nell'ambito del quale è successa questa vicenda. Restano comunque poche, al momento, le notizie su questa indagine, anche perché la giovane età dei protagonisti richiede cautela e uno stretto riserbo per garantire la tutela di tutte le parti in causa. La scuola intanto si è mossa, emanando dei provvedimenti disciplinari per punire gli studenti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views