3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piacenza: profugo di 14 anni assiderato lungo l’autostrada. Forse è stato gettato da un camion

Il ragazzo, di nazionalità afgana, potrebbe essere stato gettato da un camion lungo il raccordo autostradale tra A1 e A21.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta pagina di cronaca a Piacenza, dove un ragazzo di ragazzo di 14 anni, a quanto pare di nazionalità afgana, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale cittadino, in stato di assideramento, nella serata del 28 novembre dopo esser stato trovato riverso sul raccordo fra l'autostrada A1 e l'A21. Stando ai primi accertamenti sembrerebbe che il giovane sia stato gettato, o forse caduto, da un camion in transito lungo il tratto autostradale piacentino. I soccorritori del 118 (ambulanza e automedica) e la polizia stradale sono intervenuti intorno alle 22, dopo che alcuni automobilisti di passaggio avevano segnalato una persona a terra sul ciglio dell'autostrada. Il quattordicenne, che non parla italiano, avrebbe fatto capire agli agenti, con alcune parole in inglese, di essere stato scaraventato da un camion. Ora la polizia stradale sta effettuando ulteriori accertamenti.

Nei giorni scorsi la fondazione Ismu ha comunicato che, al primo gennaio 2017, sono oltre  1 milione i minori stranieri iscritti nelle anagrafi comunali del nostro Paese e rappresentano un quinto della popolazione straniera residente. I minori stranieri con più di 5 anni che frequentano le scuole italiane sono oltre 815mila. Continua a crescere il numero di minori non accompagnati, e il giovanissimo afgano potrebbe rientrare in questa categoria. Dal primo gennaio al 25 ottobre 2017 oltre 14mila minori non accompagnati sono sbarcati sulle coste italiane, il 13% di tutti i migranti giunti in modo non autorizzato via mare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views