625 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pezzi di vetro nel succo di frutto Ace, Ministero annuncia ritiro dal mercato

Il ritiro è stato disposto su avviso dello stesso produttore e in via precauzionale per possibile rischio fisico dopo la segnalazione di schegge di vetro nella bevanda da parte di un consumatore. si raccomanda a chi avesse già acquistato una delle confezioni del lotto interessato dal richiamo a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita.
A cura di Antonio Palma
625 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo avviso di ritiro dal mercato di prodotto alimentare è stato pubblicato oggi sul sito del Ministero della salute nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Questa volta il richiamo riguarda una bevanda e in particolare un lotto di succo di frutta al gusto Ace venduto a marchio Fruttissima. Il ritiro è stato disposto in via precauzionale su segnalazione dello stesso produttore per possibile rischio fisico nei consumatori. Nell'ambito del Piano di autocontrollo (HACCP), infatti, è emersa una possibile presenza di corpo estraneo  all'interno delle confezioni, in particolare di schegge di vetro.

Nel dettaglio, il richiamo dagli scaffali dei negozi riguarda il lotto LA194 di Fruttissima – ACE da 200 ml, prodotto confezionato e venduto in bottiglie di vetro, con data di scadenza fissata a ottobre 2019. La bevanda in questione è prodotta dalla società Conserve Italia soc. coop. AGRIC con sede a San Lazzaro di Savena, nello stabilimento di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. Come segnala  il distributore del prodotto, la bevanda ha sicuramente raggiunto già l'utilizzatore finale in quanto il richiamo è avvenuto su segnalazione di un cliente. Per questo si raccomanda a chi avesse già acquistato una delle confezioni del lotto interessato dal richiamo a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita

Immagine
625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views