4.025 CONDIVISIONI

Pestato dai bulli perché autistico, lui si vendica in modo davvero originale

Gavin è affetto dalla sindrome di Asperger. Per questo motivo è stato preso a calci e pugni da una banda di bulli. Avrebbe dovuto denunciarli tutti, ma non l’ha fatto. Ha infatti preferito “punirli” in modo davvero esemplare.
A cura di B. C.
4.025 CONDIVISIONI
Immagine

Gavin Jospeh, è uno studente dell'ultimo anno di liceo, originario di New Baden, Illinois, Stati Uniti. E’ affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo affine all'autismo. Forse proprio questo motivo ha spinto una banda di bulli a prenderlo di mira: calci e pugni, fino a gonfiargli visibilmente l'occhio destro e a procurargli una commozione cerebrale, oltre alla frattura del naso. Subito dopo l'aggressione, Gavin avrebbe dovuto recarsi dalla polizia per denunciare il fatto e vedere punito chi gli aveva fatto del male in modo così vergognoso.

Invece ha preferito dare lui stesso una lezione a chi gli ha fatto del male. I bulli, insieme alle loro famiglie, dovranno infatti guardare un filmato di 20 minuti, girato dallo stesso Gavin, in cui elenca tutte le caratteristiche della Sindrome di Asperger e spiega loro perché le ferite riportate gli rendere la vita più difficile. Gli stessi ragazzi che lo hanno colpito dovranno poi esprimere un pensiero sul disturbo che affligge Gavin. La sua mamma si è detta orgogliosa della reazione di suo figlio e ha raccontato lei stessa la storia in un post che su Facebook ha raggiunti più di 100mila utenti. "Sono così orgogliosa di mio figlio – ha detto la signora Joseph – Spero che il suo gesto possa servire da lezioni a chi ha aggredito il mio ragazzo".

4.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views