236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perù, strage al matrimonio: frana travolge invitati, almeno 15 morti e 34 feriti

Una valanga di detriti e fango ha travolto un albergo di Abancay, in Perù, dove era in corso una festa di matrimonio: almeno 15 degli invitati sono morti, altri 32 sono rimasti feriti e una cinquantina sono ancora intrappolati all’interno dell’edificio. La valanga forse è stata causata dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni.
A cura di Ida Artiaco
236 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in tragedia in Perù, dove una frana ha travolto un albergo in cui si stava festeggiando un matrimonio. Pesante il bilancio delle vittime: almeno 15 persone sono rimaste uccise e altre 34 ferite. E' accaduto ad Abancay, nel sudest del Paese sudamericano: il sindaco della località, Evaristo Ramos, ha spiegato che la valanga "ha rotto i muri dell'Hotel Alhambra, dove era in corso la cerimonia, entrandovi con forza".

Secondo la stampa locale molti degli invitati, in totale più di cento presenti all'evento, sono ancora bloccati all'interno dell'edificio e soccorsi sono in corso per cercare di salvarne quanti più è possibile. E' probabile che le piogge torrenziali degli ultimi giorni potrebbero essere tra le cause della valanga di roccia e fango che ha travolto l'albergo, così come ha ipotizzato l'Instituto Nacional de Defensa Civil. L'autorità nazionale ha infatti spiegato che l'hotel si trova nei pressi di un pendio, da cui sarebbe sceso il cumulo di detriti, ma è in corso un'indagine per stabilire l'esatta causa della tragedia.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views