2.141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perdono padre e madre nel giro di 48 ore, le due sorelle non hanno i soldi per i funerali

Una storia tragica quella di queste due sorelle russe di 23 e 13 anni, che hanno perso il padre e la madre – entrambi 45enni – uno dopo l’altro e ora non hanno i soldi per coprire il costo dei funerali.
A cura di Biagio Chiariello
2.141 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia davvero triste quella di Simona e Sashka, due sorelle russe di 23 e 13 anni. Come racconta Metro, le due giovani hanno perso entrambi i genitori nel giro di appena 48 ore ed ora si trovano costrette ad affrontare la loro scomparsa senza nemmeno le risorse economiche necessarie per il loro funerale. Luca Duda, il padre delle ragazze, è stato vittima di un attacco cardiaco fatale il 6 ottobre scorso. Il 45enne è morto il giorno prima della moglie, Adriana Dudova, coetanea del coniuge, colpita da un cancro al pancreas. La donna combatteva da ormai cinque anni contro il terribile male, l’uomo non aveva mai dato segniche lasciassero trasparire qualche problema di salute prima del tragico infarto. Forse, la perdita di Luca è stata troppo dolorosa per Adriana.

Sashka, la più piccola delle due sorelle, ora è stata costretta a trasferirsi a casa di Simona e del marito Steven a Peterborough, città inglese nella contea del Cambridgeshire. Proprio quest’ultimo ha aperto una pagina su JustGiving – una piattaforma di crowdfunding – per chiedere delle donazioni e raccogliere il denaro utile per dare una degna sepoltura a Luca e Adriana. Finora sono state effettuate oltre 300 donazioni e la somma raggiunta è pari quasi a 10mila sterline. Le sorelle "non sono ancora crollate – spiega Steven – siamo tutti scossi ma ci vorrà del tempo per metabolizzare ciò che è successo. Gli amici, i familiari e i colleghi sono stati di conforto". Steven ha anche parlato dei suoceri: "Adriana era una madre e una moglie fantastica, cara e amorevole. Luca era un gentiluomo amato da tutti. Era forte e coraggioso, aveva sempre provveduto alla famiglia e avrebbe fatto qualsiasi cosa per la moglie e le due figlie. Entrambi sono stati portati via da questo mondo troppo presto".

2.141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views