4 CONDIVISIONI

Per un selfie col giaguaro supera la barriera protettiva allo zoo: l’animale le lacera il braccio

Una donna è stata ferita da un giaguaro all’interno di uno zoo in Arizona. Un incidente che non avrà nessuna conseguenza sull’animale che, come sottolineato dai gestori della struttura, non ha nessuna responsabilità per quanto accaduto. È stata la donna, infatti, ad avvicinarsi all’animale per fare una foto.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata sabato 9 marzo in Arizona. Una donna è rimasta ferita mentre si trovava al “Wildlife World Zoo, Aquarium & Safari Park”, a Litchfield Park, non lontano da Phoenix. Un giaguaro l’ha attaccata quando lei ha superato la barriera protettiva posta intorno alla gabbia dell’animale per scattarsi una selfie insieme a lui. Secondo quanto reso noto dallo zoo la donna, rimasta anonima, avrebbe superato una prima barriera per avvicinarsi al giaguaro e a quel punto il felino l’avrebbe aggredita con le zampe lacerandole un braccio. Anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza confermerebbero il gesto sconsiderato da parte della donna rimasta ferita. Non a caso dallo zoo hanno garantito che al giaguaro, che non ha mai lasciato il suo recinto e non ha responsabilità per quanto accaduto, non succederà nulla. Dallo zoo hanno anche dichiarato che non c'è modo di fermare le persone che superano le barriere che invece vengono posizionate “per una buona ragione”. Pur biasimando il comportamento della visitatrice, i gestori della struttura hanno fatto sapere di pregare per la salute della donna ferita dal giaguaro.

Le testimonianze dei presenti – “Ho sentito questa giovane ragazza urlare ‘aiuto' e visto il giaguaro con gli artigli attorno al suo braccio”, la testimonianza di una persona che ha subito soccorso la vittima. Ha raccontato che sua madre ha distratto l'animale lanciando una bottiglia d'acqua attraverso la gabbia così da permettere alla donna di allontanarsi. In un video realizzato subito dopo l’incidente si vede chiaramente la profonda ferita sull'avambraccio sinistro della donna accasciata a terra per il dolore e la paura per quanto accaduto. I medici hanno confermato la profondità delle lacerazioni al braccio, ma fortunatamente la donna non è in pericolo di vita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views