16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per laurearsi in biologia chiede prestiti, diventa prostituta per pagare l’enorme debito

La storia di una ragazza britannica che ora fa la prostituta a tempo pieno: “Meglio questo che un salario minimo che no ti permette di vivere”
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Meglio lavorare tre o quattro giorni alla settimana a vendere il proprio corpo piuttosto che in una stazione di servizio con un salario minimo", è questo il motto che spinge Louise, una giovane biologa britannica, a prostituirsi  invece di trovare un lavoro adatto alla sua laurea in biologia marina. Proprio il corso di studi che l'ha portata alla laurea, però, è al centro della sua decisione di vendersi a chi è in cerca di sesso in un appartamento di due stanze a Westminster, pubblicizzandosi anche su noti siti di incontri ed escort . Come lei stessa ha spiegato alla Bbc, per raggiungere il traguardo di studi infatti ha dovuto chiedere molti prestiti essendo originaria di una famiglia umile e senza troppi mezzi.

Dopo la laurea infatti tutti i lavori offerti non rendevano quanto lei aveva sperato e i soldi erano appena sufficienti per vivere. Per ripagare l'enorme debito accumulato ha deciso quindi di cambiare completamente registro. Solo vendendo sesso e guadagnando fino a 3600 sterline al mese, infatti, è riuscita a pagare le oltre ventimila sterline di debito che aveva accumulato negli anni. Il lavoro però ha iniziato a piacergli per il grosso profitto ed è andata avanti. "Sono ostinatamente ribelle riguardo al mio diritto a fare questo tipo di lavoro senza che le persone mi diano i loro giudizi morali ", ha dichiarato la ragazza, aggiungendo: "Non voglio che la gente pensi che io sia drogata o che sia stata forzata e costretta. Sono solo qui come una persona normale che vuole fare soldi, garantire un futuro per me stesso e fare questo tipo di lavoro perché scelgo di farlo."

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views