25 CONDIVISIONI

Pensionato in sedia a rotelle bloccato 24 ore in aeroporto: “Dimenticato dal personale”

La disavventura di Billy Howard, 73enne costretto su una sedia a rotelle, che nonostante le sue richieste non ha ricevuto assistenza dal personale dell’aeroporto e quindi ha perso il suo aereo dalla Spagna per l’Inghilterra.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Billy Howard è un uomo inglese di 73 anni, pensionato, che per colpa di una grave artrite fa fatica a camminare da solo per cui è costretto a usare una sedia a rotelle. L’anziano, nonno di nove nipoti, ha raccontato la sua brutta esperienza ai media inglesi. Ha detto di aver trascorso 24 ore nell’aeroporto di Alicante, in Spagna, quando invece avrebbe dovuto prendere un aereo per tornare a casa a Manchester. Ma su quell’aereo il pensionato non è salito perché “dimenticato” al gate dal personale dell’aeroporto e di Ryanair. Nessuno, nonostante lui dice di aver richiesto assistenza per disabili, lo ha aiutato a salire sull’aereo per casa, poi partito senza di lui. Il pensionato con sé non aveva nulla: il suo bagaglio a mano, col cellulare, le sue medicine per il dolore e anche i suoi soldi, era già sull’aereo col suo compagno di viaggio.

“Non avevo nulla, nemmeno i soldi per comprare da mangiare”, ha ricordato l’uomo che ha dovuto aspettare l’arrivo del suo amico in Inghilterra per avvisare i suoi parenti. La compagna di Howard, quando ha saputo quanto accaduto, ha chiamato in aeroporto e ha detto di aver sentito l’uomo in lacrime. “Mi sentivo così impotente perché non ero lì per aiutarlo”, ha ricordato la donna. Alla fine Billy, dopo 5 ore trascorse in aeroporto, ha ottenuto un hotel per la notte ed è tornato a casa il giorno successivo. Un portavoce di Ryanair contattato dal Daily Mail ha detto che prima del viaggio il cliente non aveva prenotato il servizio di assistenza ai disabili, assistenza poi richiesta al check in. Ma poi qualcosa è andato storto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views