82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura sull’Appennino emiliano, 13enne cade sulla pista mentre scia: è grave

Un ragazzo di 13 anni è caduto sulla pista di Cerreto Laghi dopo aver perso il controllo degli, rovinando a terra e procurandosi una serie di traumi. Ha anche perso conoscenza prima di riprendersi: è stato trasportato in gravi condizioni e con l’elisoccorso all’ospedale di Reggio Emilia.
A cura di Ida Artiaco
82 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Twitter).
Immagine di repertorio (Twitter).

Stava sciando a Cerreto Laghi, sull'Appennino emiliano, quando è improvvisamente caduto in pista: è grave un ragazzo di 13 anni, rimasto vittima dell'ennesimo incidente ad alta quota della stagione, verificatosi intorno alle 9 di questa mattina, mercoledì 6 marzo. Sono subito intervenuti i carabinieri sciatori della stazione Collagna, insieme alla Croce Rossa. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l'adolescente ha perso il controllo degli sci, per cause ancora in via di accertamento, lungo la stradina che dalla pista uno conduce alla pista zero, rovinando a terra. Ha perso conoscenza qualche minuto e poi si è ripreso: avrebbe riportato traumi cervicali e sacrali, ma bisognerà aspettare le prossime ore per avere informazioni più precise. È stato, intanto, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Soltanto ieri, sempre a Cerreto Laghi, si è verificato un episodio simile: un ragazzo di 28 anni, di nazionalità inglese, mentre stava sciando con il maestro sulla pista 2 nel comune di Ventasso, è caduto procurandosi svariati traumi, con una probabile frattura di gamba e braccio. È stato ricoverato all'ospedale di Parma, dove è giunto con l'elicottero, dopo essere stato immobilizzato, assistito e recuperato con il verricello.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views