384 CONDIVISIONI

Paura sulla statale 16, blocco di cemento si stacca da cavalcavia e sfiora auto di passaggio

Il crollo ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e la manutenzione dei ponti stradali in zona visto che si tratta del secondo cedimento sulla Statale 16 in meno di 24 ore. Nel pomeriggio di giovedì, ad alcuni chilometri di distanza, da un altro ponte si erano staccati altri calcinacci, creando un pericolo per la viabilità.
A cura di Antonio Palma
384 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nelle scorse ore lungo la statale 16 adriatica, in Puglia, quando un grosso pezzo di cemento si è staccato da un cavalcavia e per poco non ha colpito un'auto che passava proprio in quel momento. L'episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì, intorno alle 7, in corrispondenza dello svincolo per Melpignano, in provincia di Lecce, e ha riguardato un giovane automobilista di Corigliano che era al volante della sua auto e ha lanciato l'allarme. La tragedia è stata evitata per un soffio ma l'incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e la manutenzione dei ponti stradali in zona. Si tratta infatti del secondo cedimento sulla Statale 16 nel Salento in meno di 24 ore visto che nel pomeriggio di ieri, ad appena alcuni chilometri di distanza, da un altro ponte si erano staccati altri calcinacci, creando un pericolo per la viabilità.

Del resto dallo stesso cavalcavia una ventina di giorni fa erano già caduti dei calcinacci ed era  stato necessario chiudere la strada per consentire ai tecnici di intervenire. La stessa cosa è accaduta anche oggi con l'intervento sul posto dei vigili del fuoco di Maglie per i sopralluoghi del caso e delle forze di polizia per interdire il traffico oltre che dei tecnici dell'Anas per verificare la staticità del ponte e ripulire la carreggiata dai detriti. Il tratto di strada interessato per chi viene da Lecce infatti è stato ristretto con rallentamento del traffico.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views