250 CONDIVISIONI

Paura su volo Ryanair per Ibiza: smartphone prende fuoco, passeggeri evacuati con lo scivolo

Secondo la compagnia aerea a scatenare l’allarme è stato l’incendio di un telefonino in ricarica con una batteria esterna. La procedura di evacuazione dei passeggeri comunque si è conclusa senza problemi e non ci sono stati feriti.
A cura di Antonio Palma
250 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore su volo di linea della compagnia aerea Ryanair fermo in pista e in procinto di decollare per Ibiza con tanto di passeggeri, in gran parte turisti in viaggio per vacanza, già a bordo. Un piccolo botto e il successivo fumo sprigionatosi da uno dei posti infatti ha fatto scattare immediatamente l'allarme a bordo costringendo il comandante a fare evacuare attraverso lo scivolo d’emergenza tutti i passeggeri, alcuni dei quali sono stati inevitabilmente presi dal panico. Il tutto, si è scoperto dopo, era colpa di uno smartphone di uno dei passeggeri che ha improvvisamente preso fuoco.

L'episodio all'aeroporto El Prat di Barcellona nella giornata di martedì, intorno alle 17.30, quando a causa dell'inconveniente le autorità hanno dovuto bloccare il velivolo e controllarlo prima di potergli permettere di decollare di nuovo con ritardo. Come ha spiegato la compagnia aerea low cost, attraverso una nota,  la causa "è l’incendio di un telefonino in ricarica con una batteria esterna". La procedura di evacuazione dei passeggeri comunque si è conclusa senza problemi e non ci sono stati feriti  ma solo lievi danni alla moquette. Per i passeggeri è stato messo a disposizione un altro aereo, che li ha portati a destinazione.

"I passeggeri del volo Barcellona – Ibiza (fermo a Barcellona) nel pomeriggio del 31 luglio sono stati fatti evacuare con procedura di emergenza a causa del telefono cellulare di un passeggero che ha preso fuoco mentre si stava caricando con batteria esterna. Tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza e trasferiti al terminal, mentre il personale di bordo si è occupato del telefono cellulare. Ryanair ha predisposto un aeromobile sostitutivo e riallocato i passeggeri minimizzando il ritardo" hanno spiegato dalla compagnia

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views