164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per un boato a Jesolo: un aereo ha superato il muro del suono

Questa mattina intorno alle 9 i residenti di Jesolo hanno udito un forte boato. In un primo momento di è temuto si trattasse di un’esplosione, invece era il “boom sonico” di un aereo che aveva superato il muro del suono.
A cura di Davide Falcioni
164 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura questa mattina a Jesolo, in provincia di Venezia, dove polizia, carabinieri e Vigili del Fuoco hanno ricevuto decine di telefonate d'emergenza in seguito a un boato udito dalla popolazione che ha letteralmente fatto tremare i muri delle case. E' successo intorno alle 9 e in un primo momento in molti hanno temuto che si fosse trattato di un'esplosione di una bombola di gas.

Niente di tutto ciò, per fortuna. Spiega Il Gazzettino: "Dalla Pineta a Jesolo paese, passando per il centro del Lido e fino a Cortellazzo, tutti hanno udito quella che sembrava una esplosione. Chi pensava fosse accaduto qualche brutto incidente con una bombola di gas esplosa, chi invece ha pensato ad un forte temporale". Di fatto sui social network sono comparse numerose segnalazioni visto che in molti hanno visto tremare porte e finestre delle proprie case. Non sono mancate telefonate alla Centrale operativa dei Vigili del fuoco di Mestre, ma le verifiche dei Pompieri non hanno fornito nessun esito. "Con ogni probabilità un caccia militare (decollato quasi certamente da Istrana n.d.r.) ha oltrepassato la barriera del suono – spiegano i Vigili del fuoco – è già accaduto in zona, proprio a Jesolo attraversata dalla traiettoria degli aerei militari".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views