18 CONDIVISIONI

Paura in Svezia, sparatoria in strada a Malmö: almeno 4 feriti

Massima allerta a Malmö, città del sud della Svezia, per una sparatoria che ha provocato il ferimento di quattro persone. Sentita anche una forte esplosione, ma forse erano solo fuochi d’artificio.
A cura di Susanna Picone
18 CONDIVISIONI
Immagine

Serata di paura in Svezia, nella città di Malmö, dove un agguato dai contorni ancora misteriosi ha portato al ferimento di almeno quattro persone. L’attacco, da quanto ricostruito, è stato sferrato intorno alle 19 di domenica da alcune persone a bordo di un'Audi e di almeno uno scooter, che hanno sparato una ventina di colpi prima di allontanarsi a grande velocità. Gli spari sono stati esplosi nel cortile interno di un condominio. Alcune persone hanno detto di aver udito dopo gli spari anche una violenta esplosione, che subito ha fatto temere un attacco terroristico, ma probabilmente si trattava solo di alcuni fuochi d’artificio. Al momento dell'attacco nella città nel sud della Svezia c'era una forte presenza di agenti di polizia perché si stava svolgendo una partita di calcio molto sentita dalle tifoserie fra Malmö e l'Helsingborg.  Dei quattro feriti, solo uno risulta ricoverato in un ospedale.

Polizia pensa a tentato omicidio – I testimoni hanno ricostruito quanto accaduto: alcuni hanno detto che i colpi sono stati sparati da persone a bordo di un'Audi, poi ripartita a grande velocità. Altri di aver visto delle persone in ciclomotore allontanarsi a grande velocità. La polizia, che per il momento tende a trattare la sparatoria come un tentato omicidio, ha poi trovato bossoli sulla scena della sparatoria e l’automobile abbandonata poco distante. A Malmö, definita la “Chicago svedese”, c'è un alto tasso di violenza endemica che ha prodotto nel solo 2014 ben 24 esplosioni e 68 sparatorie frutto di regolamenti di conti fra gruppi criminali.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views