1.084 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in acqua, 25enne attaccata da decine di meduse: rischia shock anafilattico

La giovane stava nuotando a circa 250 metri dalla riva quando è stata avvicinata da un branco di grosse meduse. Soccorsa dai bagnini, è stata subito dopo trasportata in ospedale: ha rischiato uno shock anafilattico.
A cura di Antonio Palma
1.084 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nelle scorse ore nelle acque antistanti la spiaggia di Cannatello, rione balneare di Agrigento. Una tranquilla giornata di mare infatti si stava trasformando in tragedia per una turista 25enne in villeggiatura in Sicilia. La giovane è stata improvvisamente attaccata e toccata da decine di meduse ed è finita così in ospedale, rischiando seriamente di finire in shock anafilattico con conseguenze gravi. Protagonista suo malgrado dell'episodio, è stata una pallavolista venticinquenne di Lucca arrivata sull'Isola  per le vacanze estive con il fidanzato.

L'incontro ravvicinato col brando di meduse, pare tutte di grosse dimensioni, è avvenuto a circa 250 metri dalla riva mentre la giovane atleta era impegnata in una nuotata col suo ragazzo. A soccorrerla dopo le urla, come raccontano le cronache locali, sono stati due bagnini della cooperativa "Ulisse" di Porto Empedocle impegnati in zona, Felice Amodio e Giuseppe Filippazzo, che si sono lanciati in mare e hanno riportato a riva la 25enne. Dopo le prime cure sul posto, successivamente la giovane è stata trasferire al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento per le cure del caso.

1.084 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views