111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in A14, masso si stacca dal ponte e sfonda il parabrezza di un’auto: un ferito

Il grosso pezzo di calcestruzzo si sarebbe staccato dal ponte e come un proiettile ha colpito l’auto di passaggio su cui si trovava una coppia di turisti americana. Sfondato il parabrezza del lato passeggero e ferita la donna che era all’interno. Il guidatore fortunatamente è riuscito ad accostare senza ulteriori danni e ha chiamato i soccorsi.
A cura di Antonio Palma
111 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nei giorni scorsi lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto: un pesante pezzo di calcestruzzo si è improvvisamente staccato da un ponte trasformandosi in un vero e proprio proiettile che ha centrato il parabrezza di un’auto di passaggio, sfondandolo e ferendo una donna all'interno. Come ha ricostruito Il Resto del Carlino, il grave incidente, che per puro caso non si è trasformato in tragedia, è accaduto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 13.45, all'altezza  del ponte del fiume Reno,nel città metropolitana di Bologna. Ad essere ferita una cinquantottenne turista originaria di New York che viaggiava sul lato passeggero della vettura colpita, un'auto presa a noleggio.

La coppia di turisti americani proveniva da Rimini e stava viaggiando in A14 in direzione nord quando la vettura è stata centrata dal grosso masso di circa due chili di peso. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale di Bologna sud, intervenuta sul posto, il masso sarebbe un grosso pezzo di calcestruzzo che si sarebbe staccato da un'area intorno a un giunto del ponte, forse a causa del transito di un altro mezzo che precedeva la vettura della coppia. Il pezzo a velocità sostenuta ha colpito il lato della passeggero e il guidatore fortunatamente è riuscito ad accostare senza ulteriori danni prima di chiamare i soccorsi. La dona è stata poi assistita dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale a Bologna per le cure del caso.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views