3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura al parco giochi, in 21 bloccati per 7 ore nella torre a 40 metri di altezza

L’incidente al Knotts Berry Farm di Los Angeles dove i vigili del fuoco hanno dovuto portare a terra i malcapitati uno ad uno con una fune.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state ore di paura e angoscia per 21 clienti di un luna park statunitense rimasti bloccati a oltre quaranta metri di altezza su una ruota girevole dopo che l'attrazione del luna park si è improvvisamente bloccata per un grave guasto tecnico all'impianto. L'incidente è avvenuto al Knotts Berry Farm di Los Angeles, nello stato della California, il 12esimo più visitato negli Stati Uniti.  Il malfunzionamento ha interessato una delle principali attrazioni del posto: la ruota denominata Sky cabin da dove si può osservare il panorama circostante chiusi dentro una capsula.

Nel bel mezzo del funzionamento l'impianto si è bloccato del tutto e qualsiasi manovra di sblocco da parte del personale addetto è risultata inutile. Nonostante l'allarme sia scattato subito dopo il blocco, le persone all'interno dell'attrazione hanno dovuto attendere oltre sette ore per poter finalmente tornare a terra sani e salvi. Vista l'altezza infatti è stato necessario pianificare nei minimi dettagli gli sforzi dei soccorritori. Dopo essere saliti in cima all'attrazione, i vigili del fuoco hanno dovuto calare le persone a bordo singolarmente con una fune e un verricello, ognuno legato ad un pompiere. Fortunatamente alla fine tutti sono stati portati a terra senza ferite anche se sul caso le autorità locali hanno deciso di aprire comunque una inchiesta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views