14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Rovigo, autobus carico di studenti va a fuoco: l’autista li salva dalle fiamme

Un autobus carico di studenti ha preso fuoco a Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo, per cause che sono ancora in via di accertamento. L’autista si è accorto del rogo ed è riuscito a mettere in salvo tutti i giovani passeggeri prima di chiamare i soccorsi. Al momento non si segnala nessun ferito.
A cura di Ida Artiaco
14 CONDIVISIONI
Screen del video pubblicato da La Voce di Rovigo.
Screen del video pubblicato da La Voce di Rovigo.

Strage sfiorata nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, in provincia di Rovigo, dove un incendio è scoppiato a bordo di un autobus carico di studenti per cause che sono ancora in via di accertamento. Si trattava di una corriera di ragazzi che stava passando intorno alle 7.30 in via Scavazza a Giacciano con Baruchella, vicino al centro commerciale "Il Faro". Ad accorgersi per primo del rogo, che si sarebbe sviluppato nella parte anteriore del mezzo di Busitalia, è stato il conducente, che con calma ha fatto scendere i giovani, che erano diretti a scuola, prima che le fiamme distruggessero completamente la vettura rendendola un ammasso di lamiere, e ha iniziato le prime operazioni di spegnimento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre per portare sotto controllo la situazione. Al momento non si segnala nessun ferito: è giunto sul posto anche il personale del Suem, che non ha dovuto portare nessuno al pronto soccorso. Indagini sono in corso per scoprire la causa dell'incendio. Paura anche nel centro cittadino, dove la colonna di fumo nero originata dalla vettura in fiamme è stata ben visibile anche a chilometri di distanza e si è presto diffuso l'odore acre dei materiali plastici e ferrosi bruciati.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views