104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Parigi: auto contro la folla fuori da una moschea. “Vendetta per il Bataclan”

Secondo il quotidiano Le Parisien, è stato arrestato un uomo, di origine armena, che avrebbe urlato di voler “vendicare il Bataclan e gli Champs Elysées”.Non sono stati segnalati feriti.
A cura di Biagio Chiariello
104 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha cercato di investire con un Suv un gruppo di persone davanti una moschea di Creteil, nella banlieue parigina. Lo riferisce la Prefettura di polizia di Parigi sottolineando che non ci sarebbero feriti. Il presunto attentatore è riuscito a fuggire prima di essere fermato da uomini della gendarmeria francese. Secondo il quotidiano Le Parisien, l'uomo sarebbe di origine armena e avrebbe urlato di voler "vendicare il Bataclan e gli Champs Elysées". L'individuo è stato fermato dalla polizia a casa sua senza opporre resistenza, ha precisato la prefettura.

In una dichiarazione ufficiale rilanciata sui social network, il quartier generale della polizia di Parigi ha confermato che un individuo ha tentato di travolgere i fedeli fuori dalla moschea di Créteil (Val-de-Marne) in rue Jean Gabin, Giovedi alle 18.30 di oggi. Nel comunicato viene specificato che l'individuo, che era a bordo di un 4×4 di sua proprietà, è stato poi arrestato "senza incidenti" a casa sua.

L'attentatore avrebbe cercato più volte di abbattere col pesante mezzo i piloncini e le catene poste a protezione dell'ingresso della moschea per poi guidare contro un gruppo di musulmani all'esterno dell'edificio. Le barriere fortunatamente non hanno ceduto e l'uomo, dopo alcuni tentativi, è fuggito a casa sua. Qui, poco dopo, lo hanno prelevato le forze dell'ordine.

Il prefetto di polizia, Michel Delpuech, spiega che l'indagine "condotta dal servizio dipartimentale della polizia giudiziaria della Val-de-Marne", deve ancora accertare "le motivazioni del guidatore" e "l'accertamento delle sue responsabilità criminali".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views