21 CONDIVISIONI

Paura a Londra, esplosione a Romford: case e negozi evacuati, vigili del fuoco sul posto

Domenica pomeriggio di paura nella zona di Romford, sobborgo nord-orientale di Londra, dove case e negozi sono stati evacuati dopo una grossa esplosione. Al momento non ci sono feriti e le forze dell’ordine sono sul posto per indagare la natura dello scoppio, che non è trattato come terrorismo ed è stato generato da una fuga di gas.
A cura di Ida Artiaco
21 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel primo pomeriggio di domenica 4 marzo ad Harold Hill, nella zona di Romford, sobborgo nord-orientale di Londra, dove case e negozi, che qui sono molto numerosi, sono stati evacuati dopo una grossa esplosione, registrata intorno alle 13:30 ora locale. Vigili del fuoco e paramedici sono stati a luogo dell'incidente per cercare di capire cosa sia realmente successo. Come riporta la stampa locale, al momento non risultano esserci feriti e la vicenda si esclude sia collegata al terrorismo internazionale. Tutta l'area è stata messa in sicurezza e chiusa al traffico.

Dopo ore di ricerche, le forze dell'ordine hanno rivelato che lo scoppio è stato generato da una fuga di gas collegata ad un frigorifero difettoso all'interno di uno degli appartamenti della zona. "Attendiamo aggiornamenti più dettagliati", aveva scritto su Twitter la polizia metropolitana di Londra, rassicurando i cittadini. "Si consiglia tuttavia ai residenti della zona di non uscire dalle proprie case, di non mettersi in macchina e allontanarsi per strada in via precauzionale".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views