552 CONDIVISIONI

Paura a La Spezia, sparatoria in pieno giorno in strada. Ucciso ristoratore: “Movente passionale”

Ad avvisare le forze dell’ordine, intervenute sul posto, molte chiamate giunte al 112 che avvertivano di spari in corso. A terra giaceva in una pozza di sangue il corpo di un uomo. Per lui inutili i soccorsi medici: dopo numerosi tentativi di rianimarlo, è stato dichiarato morto sul posto dal personale sanitario.
A cura di Antonio Palma
552 CONDIVISIONI
Immagine

Sangue e terrore in strada nella tarda mattinata di lunedì a La Spezia. Alcuni spari improvvisi, in pieno giorno e in una strada trafficata, infatti hanno messo in allarme passanti e residenti che hanno allertato subito le forze dell'ordine. A terra in una pozza di sangue, colpito dai proiettili, è rimasto un uomo sulla cinquantina. Nonostante i soccorsi immediati da parte degli operatori del 118, per lui non c'è stato nulla da fare ed è stato dichiarato morto sul posto. Secondo quanto si apprende, la vittima è Enzo Daprile, cinquantasei anni, titolare di un ristorante a Cadimare. Secondo le prime informazioni, il movente sarebbe di tipo passionale.

Il dramma si è consumato a fine mattinata, intorno alle 13, a piazzale Ferro, non lontano dalla stazione ferroviaria di La Spezia. Ad avvisare le forze dell'ordine, intervenute sul posto, molte chiamate giunte al 112 che avvertivano di spari in corso. All'arrivo della prima volante, a terra giaceva già la vittima. Poco dopo sul posto si sono portati anche i sanitari, intervenuti con l'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa ma, nonostante i tentativi di rianimarlo, per la vittima purtroppo non c'è stato nulla da fare. La polizia, a cui sono state affidate le indagini, ha già ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l’accaduto: stando ai primi accertamenti, a sparare sembra sia stato un militare della marina. Sempre secondo alcune testimonianze, pare che la vittima sia stata prima investita e poi freddata dall'aggressore che sarebbe sceso dalla vettura esplodendo diversi colpi prima di darsi alla fuga.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views