314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Firenze, incendio all’Uci cinema di Campi Bisenzio: evacuate 1200 persone

Tutti gli spettatori presenti nel multisala di Campi Bisenzio sono stati fatti uscire in via precauzionale. Le fiamme sono divampate intorno a mezzanotte in un locale tecnico. Nessun ferito grave (7 dipendenti sono rimasti intossicati) e la struttura resta aperta e funzionante.
A cura di Biagio Chiariello
314 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura nella serata di ieri per un incendio al cinema multisala Uci di Campi Bisenzio: 7 dipendenti sono rimasti intossicati, mentre circa 1200 persone in via precauzionale sono state fatte evacuare dalle 12 sale della struttura dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto di Firenze e Calenzano e Firenze Ovest. Nessun ferito tra gli spettatori.

L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte: le fiamme avrebbero coinvolto un locale tecnico adiacente al corridoio di ingresso del cinema, che si trova davanti al centro commerciale I Gigli. Inizialmente, a causa del fumo che si è sprigionato, il personale dipendente del multisala aveva provveduto a far evacuare le prime quattro sale in attesa dei soccorsi. All’arrivo del personale, l’incendio è stato estinto e contemporaneamente sono state fatte evacuare per precauzione tutte e quante le sale del cinema, per un totale di circa 1.200 persone che non sono state coinvolte: l’intervento si è concluso intorno alle 2.30 di notte e le cause sono in corso di accertamento.

Sul posto presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118 che ha preso in carico 7 dipendenti della struttura per controlli, a causa dell’inalazione di fumo. Al momento è stata dichiarata inagibile solo una parte interessata dall'incendio, in attesa delle opere di ripristino. Il cinema resta aperto e funzionante. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views