2.614 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partinico, cade da cavallo e sbatte la testa: non ce l’ha fatta Alice, aveva 22 anni

Alice Costantini, 22enne che praticava l’equitazione a livello agonistico, era caduta da cavallo la settimana scorsa. Stamane i medici hanno accertato l’assenza di attività cerebrale. La mamma ha autorizzato la donazione degli organi.
A cura di Susanna Picone
2.614 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta Alice Costantini, la giovane che venerdì scorso era rimasta gravemente ferita dopo una caduta da cavallo a Partinico, nel Palermitano. Stamane è stata avviata la procedura di accertamento di morte cerebrale nel reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia, dove la ragazza di ventidue anni era ricoverata. I medici hanno dato ai familiari la triste notizia e la madre della ragazza ha dato il proprio assenso al prelievo degli organi. “Siamo vicini alla famiglia che ha perso tragicamente una figlia all’inizio della sua vita. La generosità del loro consenso la terrà viva in qualche modo in altre persone e rappresenta una lezione di umanità per l'intera società. Ringrazio i professionisti della nostra azienda che con il loro contributo renderanno possibile tutto questo”, così Maurizio Aricò, commissario della Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.

Grande appassionata di cavalli, era una giovane promessa dello sport equestre Endurance – La vita di Alice è rimasta appesa a un filo per meno di una settimana. Il tragico incidente a cavallo è avvenuto venerdì scorso in contrada Sirignano, in una zona periferica di Partinico. Alice stava cavalcando insieme a un’amica, quando il suo cavallo si sarebbe imbizzarrito. La ragazza, che praticava l’equitazione a livello agonistico da molti anni, è finita per terra, riportando le ferite gravissime. Dopo l’incidente la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ha lottato per giorni per salvarsi, ma questa mattina i medici hanno capito che non c’era più nulla da fare. Chi la conosceva descrive Alice come una ragazza che amava profondamente i cavalli, aspetto che appare evidente anche solo guardando il suo profilo Facebook pieno di sue foto con gli animali. Giovane promessa dell’Endurance, spesso aveva fatto parte della squadra regionale siciliana nel corso delle competizioni in giro per l’isola.

2.614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views