36 CONDIVISIONI

Parigi, uomo minaccia per ore 4 ostaggi in banca: “Volevo un alloggio popolare”

Un uomo, armato di pistola, ha preso in ostaggio quattro persone chiedendo un alloggio per lui e per il figlio disabile. Il sequestratore ha tenuto la capitale francese con il fiato sospeso per oltre due ore, poi è stato arrestato.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di oggi in una banca nel centro della capitale francese. Un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni, armato di una pistola, ha preso in ostaggio quattro persone – tre donne e un uomo – seminando il panico. Intorno alle 17 del pomeriggio è entrato nell’istituto di credito con una pistola in pugno e un’altra alla cintola e ha reclamato un alloggio sociale per lui e per suo figlio disabile. Nei primi momenti concitati un impiegato dell’agenzia bancaria è riuscito a far scattare l’allarme e sul posto a Parigi sono immediatamente arrivate le teste di cuoio. Poi, col passare delle ore, il sequestratore ha iniziato a rilasciare i suoi ostaggi.

Dopo due ore si è arreso – Prima ha liberato due delle quattro persone prese con sé e poi, intorno alle 18.40, ha lasciato andare il terzo e infine, solo dopo le 19 di questa sera, ha liberato l’ultima persona e si è arreso. L’uomo – ha riferito al termine dell’operazione Christian Flaesch, dirigente della polizia – è ora in stato di fermo nel commissariato della polizia giudiziaria: “È già conosciuto dalla questura e dai servizi di igiene mentale”. Secondo il municipio di zona, il sequestratore non figura tra le liste dei richiedenti alloggio.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views