16 CONDIVISIONI

Parigi: uomo armato prende in ostaggio 7 persone in agenzia di viaggi, poi fugge

Secondo le prime notizie si tratterebbe di una rapina sfociata poi in un sequestro. Dopo alcune ore gli ostaggi sono stati liberati e il sequestratore è fuggito. Nessuna persona coinvolta è rimasta ferita.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno sette persone sono state tenute in ostaggio questa sera per diversi minuti da parte di un uomo armato in un negozio di Parigi. L'episodio è avvenuto nella zona di Boulevard Massena, circondata dalla polizia che ha bloccato per lungo tempo ogni accesso. Secondo le prime notizie diffuse dai media locali, con ogni probabilità si è trattato di una rapina finita male in un'agenzia di viaggi del posto, la Asieland. Un uomo, descritto come di origine africana, infatti avrebbe fatto irruzione armi in pugno nel negozio intorno alle 18.50 ora locale, poco prima della chiusura, ordinando di aprire la cassaforte. A quanto si apprende, la direttrice però sarebbe riuscita a fuggire e a dare l'allarme, così l'uomo, sorpreso dalla polizia, si sarebbe barricato all'interno dell'agenzia viaggi.

La situazione è rimasta in bilico per alcune ore fino a quando gli ostaggi sono usciti dal negozio riferendo che l'uomo, armato di pistola, era scappato. Il rapinatore quindi è fuggito prima dell'intervento delle forze di sicurezza francesi che ora hanno scatenato una caccia all'uomo. Come confermato dalla polizia, fortunatamente nessuna delle persone coinvolte  è rimasta ferita. Le stesse forze dell'ordine parigine infatti dopo alcune ore hanno comunicato che l'intervento delle squadre speciali è terminato.

In precedenza il traffico lungo la zona era stato momentaneamente sospeso e i passanti invitati a cambiare direzione. Come si vede dalle immagini diffuse online da alcune persone presenti sul posto, la polizia aveva formato un perimetro di sicurezza nel quartiere del 13esimo arrondissement vicino alla tangenziale di Parigi e in zona sono intervenuti anche i reparti speciali. Non sarebbe la prima volta che l'agenzia Asieland è teatro di una rapina a mano armata.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views