3.577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papà muore nello schianto, mamma e sorellina gravi: a 8 anni vaga al buio per cercare aiuto

La drammatica scena a cui ha dovuto assistere un bambino di soli 8 anni, l’unico della famiglia che è riuscito a uscire da solo dalla vettura dopo un terribile incidente stradale nella notte tra sabato e domenica costato la vita a due persone. Il piccolo ricoverato con ferite lievi, niente da fare invece per il papà.
A cura di Antonio Palma
3.577 CONDIVISIONI
Immagine

Stava tornando allegramente da una festa di nozze in auto con i genitori e la sorellina quando all'improvviso un botto tremendo ha distrutto la vettura e tutto è diventato buio. Ha chiamato disperatamente la madre e il padre  ma ormai nessuno rispondeva. È la drammatica scena a cui ha dovuto assistere un bambino di soli 8 anni, l'unico della famiglia che è riuscito a uscire da solo dalla macchina dopo un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla strada che da Surbo porta a Torre Rinalda, nei pressi di Lecce. Il piccolo ha vagato per minuti al buio tra la campagna  in cerca di disperato aiuto con le lacrime agli occhi. Così lo hanno trovato i primi soccorritori giunti sul posto. Hanno sentito il suo pianto e grazie ad alcuni fari che hanno spezzato il buio  lo hanno raggiunto e portato in salvo.

Il bambino è stato trasportato all'ospedale Fazzi  di Lecce dove è stato ricoverato in pediatria ma non ha  riportato ferite gravi. Niente da fare invece per il papà, l'ex finanziere 41enne Franco Calogiuri, rimasto tra le lamiere dell'Audi scontratasi pochi minuti prima con una Fiat Panda. Soccorse e trasportate in ospedale invece la mamma, Roberta Budano, e la sorellina di dieci anni. Entrambe ricoverate in gravi condizioni. Condizioni serie anche per un'altra donna che viaggiava sul sedile del passeggero nell'altra vettura coinvolta . La donna nello schianto ha perso il marito: la seconda vittima del tragico incidente, il 68enne Santo Greco. Anche la coppia tornava da una festa di matrimonio quando un tragico destino ha voluto che le due auto si scontrassero.

3.577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views