3.306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco dona uova di cioccolata ai piccoli pazienti del Bambin Gesù

Per Pasqua Bergoglio ha fatto arrivare un camion carico di uova di cioccolato all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. 150 uova sono state distribuite in ludoteca e tra i pazienti del reparto di oncologia.
A cura di S. P.
3.306 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della Pasqua Papa Francesco ha rivolto un pensiero ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. A loro Bergoglio ha fatto portare un camion carico di uova di cioccolato: 150 coloratissime uova di Pasqua che, hanno fatto sapere dall’ospedale, sono state distribuite in ludoteca e tra i bambini del reparto di oncologia. In una nota l’ospedale ha informato del regalo per i bambini da parte di Papa Francesco, il quale era andato personalmente dai piccoli pazienti ricoverati nella struttura romana in occasione del Natale 2013.

Il Papa dai pazienti lo scorso Natale – “Un nuovo pensiero del Pontefice per i pazienti dell'Ospedale a cui Francesco aveva fatto visita, di persona, alla vigila di Natale 2013, il 21 dicembre. In quella giornata al Gianicolo il Santo Padre – accolto da una folla di fedeli, infermieri e medici – dedicò a ciascun bambino presente una carezza, un sorriso, una battuta affettuosa”, è quanto si legge nel comunicato. L’ospedale Bambino Gesù di Roma è di proprietà della Santa Sede dal 1924 ed è conosciuto proprio come l’ospedale del Papa: il primo a far visita ai piccoli pazienti fu Papa Giovanni XXIII nel 1958.

3.306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views