3.238 CONDIVISIONI

Papa Francesco a premier Ucraina: “Firma la pace con questa penna”

Yatsenyuk ha incontrato il Pontefice in Vaticano dopo aver visto il premier Renzi. Bergoglio gli ha regalato una penna: “Spero che con questa penna firmi la pace”. “Lo spero anch’io”, gli ha risposto il primo ministro.
A cura di Biagio Chiariello
3.238 CONDIVISIONI

Immagine

"Ho chiesto al Papa di pregare per l’Ucraina e il popolo ucraino e per la pace e la stabilità in Europa e nel mondo”. Lo ha detto il premier ucraino Arseny Yatsenyuk, parlando del suo incontro con Francesco oggi in Vaticano. Un colloquio, durato 18 minuti, il Pontefice ha regalato al premier ucraino una penna: "Spero che con questa penna lei scriva la pace" ha detto Bergolio. "Lo spero anche io" ha risposto il premier. Yatsenyuk ha regalato a Bergoglio una foto della piazza di Maidan raffigurata la notte di Capodanno con la folla in protesta. "Qui – ha spiegato – è dove gli ucraini hanno lottato per la libertà e i diritti, milioni di persone".

Yatsenyuk si è poi recato nella chiesa greco-cattolica di Santa Sofia, alla periferia della Capitale, per incontrare esponenti della comunità ucraina e le autorità religiose ucraine in Italia. Il premier ucraino, accompagnato dal ministro degli Esteri, l'ambasciatrice presso la Santa Sede, il consigliere per gli Affari religiosi e il capo di gabinetto, lascerà Roma dopo l'incontro in Vaticano, prima della canonizzazione.

3.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views