746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, vigili del fuoco presi a sassate mentre spegnevano un incendio su un cumulo di rifiuti

Ha dell’incredibile quanto successo sabato mattina, intorno all’una, a una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio intervenuta in largo Di Vittorio, a Palermo,…
A cura di Davide Falcioni
746 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dell'incredibile quanto successo sabato mattina, intorno all'una, a una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio intervenuta in largo Di Vittorio, a Palermo, per spegnere un incendio appiccato a un mucchio di rifiuti. Dopo essere giunti sul posto i pompieri sono diventati bersaglio di una violenta sassaiola e solo per fortuna nessuno è rimasto ferito; le pietre hanno tuttavia raggiunto il mezzo della pattuglia, danneggiandolo in diversi punti. Le ragioni del gesto sono al momento ignote e la polizia sta svolgendo degli accertamenti. In largo Di Vittorio operano diversi spacciatori, il quartiere è una delle zone franche della città, ed è possibile che i pusher non abbiano gradito presenze esterne.

Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco, ha espresso “solidarietà ai vigili del fuoco di Brancaccio che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite". "Quanto accaduto – dice – non va sottovalutato perché è un atto di delinquenza contro lo Stato con danneggiamenti a un mezzo di soccorso pubblico nuovo e pagato con i soldi degli italiani, per questo chiediamo indagini approfondite e pene esemplari. Al ministro Salvini chiediamo di inasprire le pene verso chi delinque contro operatori e mezzi adibiti all’ordine e alla sicurezza pubblica, compreso il soccorso pubblico".

746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views