2.118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, vandalizzata dopo poche ore dall’installazione la targa dedicata a Peppino Impastato

La targa era stata installata ieri mattina nel quartiere Cep di Palermo ed è stata vandalizzata nel corso della notte da ignoti.
A cura di Davide Falcioni
2.118 CONDIVISIONI
Immagine

E' durata solo poche ore. la targa dedicata a Peppino Impastato installata alla villetta di via Paladini al Cep, quartiere di Palermo, è stata vandalizzata nel corso della notte: "Siamo stati nella villetta fino a ieri con un’iniziativa organizzata dalla scuola Giuliana Saladino e con Giovanni Impastato – ha dichiarato Michele Maraventano, presidente della Sesta Circoscrizione, che adesso sporgerà denuncia al commissariato di Borgo Nuovo – la targa era stata messa ieri, non si sa se è stato, puro vandalismo o illegalità, ma le due cose coincidono, è un atto vergognoso”. Stamani il consiglio di circoscrizione si è riunito del quartiere Cep ed ha discusso delle modalità per ripristinare la targa.

Sulla vicenda nel frattempo si è espresso il gruppo palermitano del Movimento 5 Stelle. “A distanza di poco più di un mese dalla ricorrenza della morte di Peppino impastato, vittima di mafia – dice in una nota il M5S -, ci ritroviamo a commentare una notizia triste per Palermo”. La vandalizzazione della targa dell'eroe nella lotta a Cosa Nostra è un atto vile e segnala che "è ancora lungo il percorso di crescita culturale da portare avanti, e per combattere realmente la mafia dobbiamo impegnarci tutti affinché i cittadini reagiscano davanti a eventi del genere”. Il MoVimento 5 Stelle di Palermo esprime “vicinanza a tutti i residenti del Cep, alle scuole, alla parrocchia e all’Associazione San Giovanni Apostolo, che ogni giorno con azioni concrete portano avanti i valori di legalità e di rispetto delle istituzioni, per questo atto che oltraggia la memoria di Peppino Impastato”.

Di "gesto vile parlano anche gli esponenti di Sinistra in Comune Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando e Marcello Susinno: "Continueremo a lavorare con il massimo impegno, per rispondere con la cultura del rispetto, della  legalità e della giustizia. Ci assicureremo che targa sia rimessa al suo posto nel più breve tempo possibile. L’alleanza fra cittadini e cittadine palermitani ed istituzioni  costruisce ogni giorno  il riscatto di una città che si batte contro la mafia”.

2.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views