146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo: uomo entra armato in un appartamento e spara a una coppia

Un uomo e una donna sono rimasti feriti nel popoloso quartiere di Ballarò. Un uomo armato di pistola è entrato nell’appartamento dove si trovava la coppia e ha ferito alle gambe e alla spalla le due vittime. Poi è fuggito a piedi.
A cura di Susanna Picone
146 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio nel popoloso quartiere di Ballarò, a Palermo. Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria. Si tratta di un uomo e una donna, G. L. di quaranta anni, e la moglie D. A., di trentaquattro anni, che sono stati colpiti alle gambe e alla spalla. Lo scontro a fuoco è avvenuto nell’appartamento della coppia di via Tommaso De Vigilia. Secondo quanto ricostruito, un uomo armato di pistola è entrato nella casa in cui si trovava la coppia e ha iniziato a sparare contro le due vittime. Poi, secondo quanto confermato da alcuni testimoni, l’aggressore sarebbe scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli del quartiere.

Marito e moglie trasportati in ospedale: le loro condizioni non sarebbero gravi – Sul posto nel quartiere palermitano sono intervenute decine di volanti e anche i sanitari del 118 che hanno portato i due feriti in ospedale. L’uomo è stato trasportato al civico con una ferita alla gamba destra mentre la moglie, che è raggiunta da un proiettile alla spalla, è ricoverata al Policlinico. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Polizia a caccia dell’aggressore – Sulla vicenda indaga la Polizia. Nell'abitazione della coppia teatro della sparatoria sono al lavoro gli uomini della Scientifica per i rilievi – a terra sono stati trovati bossoli riconducibili a una pistola calibro 7.65 – mentre prosegue la caccia all’aggressore. Un aggressore che, secondo le prime informazioni, potrebbe essere un cittadino tunisino. Secondo gli investigatori, l'agguato ai danni dei due coniugi sarebbe da ricondurre a un movente privato, probabilmente una lite avvenuta in mattinata con il tunisino. Per il momento comunque i due feriti non avrebbero fornito elementi utili a risalire all’autore dell’aggressione. La squadra mobile ha ascoltato i vicini di casa della coppia, che al momento degli spari hanno lanciato l'allarme alla polizia.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views