1.025 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, operata all’ernia ombelicale muore meno di 24 ore dopo in ospedale

Una donna di 54 anni è deceduta in seguito alle complicazioni di un intervento chirurgico apparentemente semplice: il marito ha sporto denuncia.
A cura di Davide Falcioni
1.025 CONDIVISIONI
Immagine

Sottoposta a un'operazione all'ernia ombelicale – intervento chirurgico apparentemente semplice – muore dopo meno di un giorno. E' accaduto a Palermo e a sporgere denuncia, ipotizzando un caso di mala sanità, è stato Gregorio Trucco, il marito della donna, Rosa Biondo. L'uomo – come spiega Repubblica – ha denunciato alla polizia che la medicazione alla ferita della donna sarebbe stata cambiata per quattro volte la notte dopo l'intervento chirurgico. "C’era sangue sul cerotto e l’infermiera fotografava quella medicazione e inviava le foto a qualcuno ma nessun medico dalle 20 in poi è venuto a visitare mia moglie", ha sostenuto Gregorio Trucco, ipotizzando che quelle fotografie scattate dall'infermiera avrebbero dovuto far scattare qualche campanello d'allarme.

L’intervento è stata eseguito mercoledì mattina. "Le mie figlie erano in stanza con mia moglie e l’hanno trovata tranquilla – ha spiegato Gregorio Trucco alla polizia – e io non mi sono mai mosso dal letto di mia moglie". In serata, tuttavia, qualcosa sarebbe cambiato. "Quelle medicazioni sono state fatte una dopo l’altra e hanno interessato anche i cateteri – ha riportato nella denuncia il mariro della donna – ma solo in mattinata è arrivato un medico e un anestesista". Ieri mattina Rosa Biondo è stata trasferita in sala operatoria. "Respirava male e l'hanno ventilata  – ha dichiarato sempre il marito – e alle 11,30 un medico è arrivato verso di me e mi ha detto che mia moglie era morta. Alla mia domanda sul perché mi è stato detto che aveva avuto un’emorragia perché lei si era tolta un drenaggio". Il marito della donna ha deciso di sporgere subito denuncia alla polizia e chiedere che vengano accertate eventuali responsabilità dei sanitari in relazione al decesso. "Voglio tutta la verità, mia moglie aveva 54 anni".

1.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views