10.261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, anziana di 87 anni ripara da sola il marciapiedi con cemento e cazzuola

La donna ha riparato da sola il marciapiedi davanti alla sua abitazione dove una ditta aveva posato i cavi della fibra ottica.
A cura di Davide Falcioni
10.261 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Giovanna, ha 87 anni ed è una donna che vive nel quartiere Tommaso Natale di Palermo che qualche giorno fa – stanca i attendere la riparazione del marciapiedi davanti casa, danneggiato durante i lavori per la posa dei cavi della fibra ottica – si è armata di secchio, cemento e attrezzi da muratore ed ha provveduto in prima persona a riparare il marciapiedi. Mentre lavorava ha attratto la curiosità di decine di passanti, alcuni dei quali non hanno esitato a scattarle una fotografia e pubblicarla sui social network. L'immagine è stata poi condivisa centinaia di volte diventando virale.

Giovanna è una cittadina esemplare di Palermo che da sempre si è contraddistinta per il suo impegno civico, dando l'esempio a centinaia di suoi concittadini. L'anziana ha tuttavia corso un rischio: il marciapiede riparato è di proprietà del Comune di Palermo e la nonnina potrebbe correre il rischio di una multa. “Dovrebbero premiarla – dice un utente di Facebook – con poco più di 10 euro e forse meno, ha riparato una bruttura che l’amministrazione comunale avrebbero pagato fior di quattrini”. Sulla vicenda è intervenuto anche Fabio Costantino, vice presidente della Settima Circoscrizione: “Un mese fa è stato effettuato un sopralluogo, su mia richiesta, tra le strade di Tommaso Natale. È previsto un progetto di restyling dei marciapiedi e dei basolati, così come è stato realizzato a piazza Borsa”. Ma nell’attesa, la caparbia nonnina ha già provveduto a modo suo.

10.261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views