1.385 CONDIVISIONI

Pagati per mangiare la pizza, un ristorante cerca candidati: “Stipendio competitivo”

La curiosa offerta di lavoro arriva da Bath, Regno Unito. Il ristorante pagherà anche il viaggio agli aspiranti assaggiatori di pizza.
A cura di S. P.
1.385 CONDIVISIONI
Immagine

Particolare annuncio di lavoro nel Regno Unito. C’è un ristorante che a quanto pare sta (davvero) cercando degli assaggiatori professionali di pizza. Hanno cioè bisogno di qualcuno che assaggi le loro pizze e che per questo incarico riceverà uno stipendio che lo stesso locale giudica “competitivo”. A pubblicare l’insolito annuncio è la Bath Pizza Co, che si trova nella città britannica Bath. Forse la loro offerta non può essere considerata un vero e proprio lavoro in quanto l’assaggiatore “serve” al ristorante solo per due ore a settimana in un giorno feriale, ma sicuramente può far guadagnare un goloso extra agli interessati. Cosa dovrà saper fare il candidato ideale? Naturalmente dovrà avere delle competenze sulla cottura nel forno a legna e sugli impasti e quindi dovrà assaggiare le pizze del menu del ristorante e dare un giudizio finale allo chef su qualità e prezzo.

Chi sta già pensando a candidarsi deve però mettere in conto di volare in Inghilterra per assaggiare queste pizze e farsi pagare. La sede di lavoro non è insomma proprio dietro l’angolo per gli italiani ma la società ha fatto sapere di essere disposta a tutto per un buon candidato, anche a pagare il viaggio. C’è da dire che questo di Bath Pizza Co non è l’unico particolare annuncio di lavoro culinario apparso recentemente nel Regno Unito. Se infatti alla pizza preferite la birra esiste un’offerta analoga da parte di un birrificio della capitale. Anche in questo caso l’impiego è adatto anche a chi fa altri lavori visto che l'annuncio pubblicato su LinkedIn dalla Meantime Brewing Company prevede un contratto part time per sessioni di 3 ore a settimana.

1.385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views