496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre eroe salva i tre figli prima di morire nell’incendio per salvare gli altri

L’uomo, padre di 17 figli, è riuscito a salvare i tre figli di 13, 12 e 10 anni ma gli altri cinque che vivevano in casa sono morti con lui tra le fiamme.
A cura di A. P.
496 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è accorto delle fiamme in casa ha intuito che ormai era già tardi per salvare l'abitazione chiamando i soccorsi così ha deciso di fare tutto il possibile per salvare i figli, riuscendo a trarre in salvo i tre più grandi prima di essere stordito dal fumo intenso e dalle fiamme insieme agli altri cinque più piccoli. È la terribile storia di un papà britannico vittima di un devastante incendio avvenuto nelle scorse ore nell'abitazione di famiglia a Llangammarch Wells, un villaggio del Galles centrale nella contea del Powys. L'uomo, il 68enne David Cuthbertson, dopo esseri accorto dell'incendio nella casa colonica è riuscito a svegliare i tre bambini di 13, 12 e 10 anni, aiutandoli anche ad a uscire dalle finestre, ma poi è corso a prendere gli altri più piccoli e purtroppo è morto con loro al piano di sopra dell'abitazione.

Quando i soccorsi sono giunti sul posto ormai l'abitazione era completamente avvolta dalle fiamme e per gli occupanti non c'era più niente da fare. La polizia ha confermato di aver trovato i corpi del padre e dei cinque bambini di età compresa tra i quattro e gli 11 anni tra i resti carbonizzati dell'edificio. I piccoli vivevano tutti col padre in un ex fienile ristrutturato dopo che la madre, separata dall'uomo, si era ammalata.

"Era un padre meraviglioso per tutti loro, amava quei ragazzi e avrebbe fatto tutto per salvarli dando anche la sua vita. È riuscito a far uscire tre di loro da una finestra ma poi  è morto asfissiato dal fumo prima di poter salvare i piccoli" hanno dichiarati conoscenti e vicini che ora  hanno avviato una gara di solidarietà per aiutare la famiglia e gli orfani. I piccoli scampati alla tragedia sono ora in ospedale in stato di shock assistiti dagli altri fratelli più grandi avuti dal padre nel precedente matrimonio. La polizia ha intenzione di sentirli per chiarire cosa è accaduto.

496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views