8.652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre e figlio bloccano il pedofilo mentre cerca di rapire delle bambine: “È un eroe”

Viper MacDonald e suo figlio Brandon, 18 anni, si sono accorti che qualcosa non andava quando hanno visto quell’uomo che parlava con due bimbe in un parco giochi di Falkirk, in Scozia. Lo hanno fermato e atteso che arrivasse la polizia: si tratta di un 52enne, già in passato condannato per episodi analoghi .
A cura di B. C.
8.652 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di mamme di Falkirk, in Scozia, ha elogiato due uomini – padre e figlio – per aver fermato un pedofilo. Viper MacDonald ha detto di essersi accorto che "qualcosa non andava " quando ha visto un uomo di mezza età che chiacchierava con due bimbi vicino a un parco giochi nella città del Regno Unito. Con l'aiuto di suo figlio Brandon, 18 anni, Viper ha portato le piccole in salvo e ha trattenuto l'uomo mentre aspettavano che arrivasse la polizia.

Padre e figlio non sapevano che l'uomo che avevano fatto arrestare era John Bermingham, 52 anni, precedentemente condannato per aver aggredito sessualmente una bambina di 11 anni, riferisce il Daily Record. L’uomo è stato arrestato e accusato del tentato sequestro delle bimbe. Ieri, Viper e Brandon sono stati elogiati per le loro azioni nel corso della Police Scotland Bravery and Meritorious Conduct Awards a Tulliallan, Fife. Le mamme delle bambine coinvolte hanno espresso la loro gratitudine: “Mi sento in debito con Viper e Brandon, hanno salvato le mie figlie”. La donna, che non può essere nominata per ragioni legali, ha dichiarato: "Pensiamo che sia sorprendente che la polizia riconosca ciò che questi due uomini hanno fatto per le nostre figlie. John Bermingham è un mostro e questi uomini hanno salvato le nostre bimbe da qualcosa di terribile”.

Quando la polizia ha arrestato Bermingham, ha scoperto che con sé aveva preservativi, caramelle e sonniferi. L’uomo è stato giudicato dall'Alta Corte di Edimburgo a maggio. In precedenza era stato condannato a 12 anni nel 2002 per aver aggredito sessualmente una donna di 18 anni e una bambina di 11 anni nel giro di un'ora.

8.652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views