182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, sadico gioco sul gatto, animale coperto con vernice corrosiva: rischia di morire

Il felino domestico preso di mira da sconosciuti, ora è in clinica veterinaria: solo se la vernice non è penetrata troppo nell’organismo, riuscirà a sopravvivere.
A cura di A. P.
182 CONDIVISIONI
Immagine

"È un atto di una crudeltà inaudita. Anche se passasse nei giardini altrui, per allontanarlo basterebbe spruzzargli dell’acqua o spaventarlo. Perché arrivare a tanto?", non riescono a trovare spiegazioni plausibili i proprietari padovani di un gatto domestico di fronte al ritrovamento del loro felino completamente imbrattato di una vernice corrosiva che ora rischia di ucciderlo. Come racconta il quotidiano Il Mattino di Padova, è quanto accaduto nei giorni scorsi a Saccolongo, piccolo paesino alle porte di Padova. L'animale vive con la famiglia ma in una zona di campagna così è libero di scorrazzare nei dintorni dove però qualcuno lo ha preso di mira.

"Quando abbiamo aperta la porta di casa lo abbiamo trovato ricoperto della vernice corrosiva che si usa per tinteggiare i cancelli. Era tutto rosso, significa che qualcuno lo ha preso per poi ricoprirlo di colore" ha spiegato il proprietario al giornale, aggiungendo: "Abitiamo in campagna e le prime case si trovano a duecento metri di distanza, quindi gira libero: se anche passasse nei giardini altrui, per allontanarlo basterebbe spruzzargli dell’acqua o spaventarlo. Perché arrivare a tanto?". L'uomo ha immediatamente portato il felino in un clinica veterinaria dove lo hanno ricoverato e sottoposto alle cure del caso ma potrebbe non essere sufficiente. "Il veterinario dice che solo se la vernice non è penetrata troppo nell’organismo, riuscirà a sopravvivere. Non ci resta che sperare" ha sottolineato il proprietario del gatto.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views