16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, raffica di incidenti per nebbia: un morto e traffico paralizzato in autostrada

Il bilancio degli incidenti causati dalla fitta nebbia che dalle prime ore del mattino ha ricoperto la Pianura Padana è di un morto e 7 feriti. A13 nel caos: Autostrade per l’Italia consiglia di posticipare la partenza a tutti coloro che devono mettersi in viaggio su questo tratto di strada.
A cura di I. A.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì mattina difficile sulle strade di Padova e dintorni, dove una fitta nebbia, che ricopre gran parte della Pianura Padana, ha provocato una raffica di incidenti che, oltre a paralizzare il traffico, hanno causato anche la morte di una persona per la scorsa visibilità. La situazione è diventata particolarmente pericolosa sull'autostrada A13, all'altezza di Occhiobello, nel Rodigino, al confine con la provincia di Ferrara. La circolazione risulta congestionata, con forti rallentamenti e caselli chiusi, situazione aggravata anche da un tamponamento avvenuto a Terme Euganee. Inoltre, per evitare il formarsi di ulteriori code e rallentamenti sono stati sbarrati tutti gli accessi fino a Padova Sud, in direzione di Rovigo-Bologna.

Lo scontro è risultato fatale per un uomo, di cui ancora non sono state diffuse le generalità: lo schianto è avvenuto alle 07:30 di questa mattina tra un furgone con a bordo quattro persone e un tir, avvenuto nei pressi del ponte del Po in direzione Bologna. Uno degli occupanti del mezzo pesante è deceduto, mentre gli altri tre sono rimasti feriti. Il bilancio totale è di 7 feriti. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia stradale. Autostrade per l'Italia consiglia, con un comunicato, a chi deve percorrere la A13 di posticipare la partenza, chi proviene da Padova ed è diretto a Bologna può invece imboccare la SS16 Adriatica verso Ferrara. Inoltre, si può rientrare in A13 al casello di Ferrara Nord verso Bologna.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views