975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, perde l’equilibrio e cade dalle scale: Chiara, studentessa modello, muore a 19 anni

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto a Chiara Zecchin, 19enne di Veggiano: la sorella l’ha trovata senza vita e riversa sulle scale, da cui è caduta scendendo al piano inferiore della loro casa, forse a causa di un malore.
A cura di Ida Artiaco
975 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Veggiano, in provincia di Padova, dove Chiara Zecchin, 19enne neodiplomata a pieni voti, è stata trovata senza vita nell'abitazione che condivideva con la sorella. E' stata proprio quest'ultima, maggiore di tre anni, a scoprirne il corpo e a tentare di salvarla con un massaggio cardiaco, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, Chiara stava scendendo al piano inferiore della sua casa ieri, martedì 31 ottobre, intorno alle 13:30, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio, forse a causa di un malore, cadendo dalle scale. Tuttavia, la dinamica è ancora poco chiara.

Quando la sorella Maria è rientrata ha allertato subito il personale del Suem giunto sul luogo insieme a un elicottero che è atterrato poco distante dall'abitazione dove si stava consumando la tragedia. La mamma Silvia Babetto, impiegata in una banca, si trovava al lavoro, così come il papà Andrea che di mestiere fa il tecnico. I genitori, che oltre alle due ragazze hanno anche un figlio di 11 anni, si sono precipitati a casa in stato di choc.

Tutta la comunità piange così la morte di Chiara, che solo qualche mese fa aveva salutato il liceo Scientifico Galileo Galilei di Caselle di Selvazzano con il massimo dei voti, cento su cento con lode. A settembre si era iscritta alla facoltà di Storia dell'università di Padova, la stessa che frequentava anche la sorella, a cui era molto legata.  "Non riesco a darmi pace, la ragazza stava bene, non ha mai dato o avuto problemi", ha commentato l'ex sindaco del paese veneto Anna Lazzarin, nonché amica della famiglia Zecchin.

975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views