478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Denise Pipitone

“Ovunque tu sia Buon compleanno”, il messaggio straziante dei genitori di Denise Pipitone

“Non ci siamo mai dimenticati del suo compleanno né di quelle date particolari che vanno sempre ricordate, sono un piccolo appiglio per continuare a parlarne” ha spiegato la madre di Denise, Piera Maggio. Il Comune: “Speriamo Denise possa essere riabbracciata da tutti noi”.
A cura di Antonio Palma
478 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ovunque tu sia, auguri per il tuo 17simo compleanno, sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori", sono gli speciali auguri che Piera Maggio e Piero Pulizzi hanno voluto fare alla figlia Denise Pipitone, la piccola scomparsa a 4 anni il primo settembre del 2004 mentre giocava a rincorrere un cuginetto sul marciapiedi di casa a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, e mai più ritrovata. "Denise, tesoro di mamma, ti abbiamo cercata e fortemente voluta… poi il 26 ottobre del 2000, come un raggio di sole, sei venuta al mondo, accolta con molta gioia e tanta felicità. Sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Con amore mamma Piera e papà Piero" hanno scritto i due genitori in uno straziante messaggio in occasione del suo compleanno sul blog Cerchiamodenise.it che mantiene viva la speranza di poterla ritrovare ancora in vita.

"Non ci siamo mai dimenticati del suo compleanno né di quelle date particolari che vanno sempre ricordate soprattutto quando si tratta di persone scomparse, sono un piccolo appiglio per continuare a parlarne" ha spiegato Piera Maggio. A distanza di 13 anni dalla sparizione della bimba, infatti, la mamma è ancora alla ricerca della verità visto che per quel rapimento non vi sono ancora colpevoli. L'unica indagata fino a questo momento,  la sorellastra di Denise Jessica Pulizzi, è stata assolta definitivamente dall’accusa di concorso in sequestro di minorenne lo scorso mese di aprile dopo che la Cassazione ha confermato i precedenti gradi di giudizio del tribunale di Marsala e della corte d'appello di Palermo.

Una speranza sul caso di Denise è alimentata dall'importante decisione della Procura di Marsala che pochi giorni fa ha deciso di riaprire il caso ordinando ai Ris dei carabinieri  ulteriori e approfondite indagini sulle impronte  raccolte all'epoca dagli investigatori in vari luoghi e su diverse auto dopo la scomparsa della piccola. Si tratta di identificare con nuove tecniche scientifiche il dna delle impronte per cercare di risalire ai protagonisti della scena ma anche per ricostruire i movimenti della piccola Denise. "Non m'illudo ma non perdo la speranza", ha assicurato Piera Maggio.

Il Comune: “Ribadiamo la nostra solidarietà ai genitori”

“Nel giorno del diciassettesimo compleanno di Denise Pipitone, la nostra comunità ribadisce la solidarietà a mamma Piera e papà Piero con la speranza che, nonostante siano già trascorsi tredici anni dalla scomparsa un giorno, speriamo vicino, Denise possa essere riabbracciata da tutti noi. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia”, il messaggio degli assessori del Comune di Mazara del Vallo Adele Spagnolo (Pubblica istruzione) e Anna Monteleone (Politiche sociali).

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views