13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore in Turchia: cane immerso nella colla “per gioco”

Il cane, chiamato Pascal, è stato salvato da alcuni volontari di He’Art of Rescue, associazione che opera a tutela dei randagi. Quando è arrivato al centro era in gravi condizioni, ma lentamente ora sta tornando alla vita.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Trovato in strada e gettato in un recipiente pieno di colla, dove ha rischiato di annegare. È quanto un cane chiamato Pascal è stato costretto a subire a causa di un gruppo di ragazzini che quasi che lo hanno ucciso pur di “divertirsi”. La triste storia di maltrattamenti arriva dalla Turchia. A raccontare la storia di Pascal è l’associazione che lo ha salvato appena in tempo dopo il “gioco” dei ragazzi. Il cucciolo è stato affidato alle cure di He'Art of Rescue, associazione che opera a Istanbul per la tutela dei randagi. I volontari che hanno condiviso video e foto del povero Pascal su facebook hanno spiegato che il cane era come cementificato. La colla e il fango gli avevano provocato gravi danni: ha perso un orecchio perché è stata bloccata la circolazione del sangue e ha riportato numerose delle ferite alla pelle. Per poterlo salvare, i veterinari gli hanno tagliato tutto il pelo e curato le ferite e le infezioni cutanee.

Ora Pascal sta meglio – Fisicamente ora il cane sta lentamente tornando alla vita anche se deve ancora superare il trauma psicologico subito. I volontari hanno infatti raccontato che il cucciolo era spaventato e soffriva molto al momento del suo ritrovamento. “Pascal si sta riprendendo: ha un gran appetito e mangia tre volte al giorno. Purtroppo ha sviluppato una reazione allergica a causa degli agenti chimici assorbii dalla sua pelle e i veterinari stanno cercando di stabilizzarla con un trattamento farmacologico che sia adeguato al metabolismo del cucciolo. Ama le coccole e faremo il possibile per lui”, è uno degli ultimi messaggi condivisi dall’associazione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views