102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oristano, insieme fino alla fine: Giuseppina muore vicino alla salma del marito Vincenzo

Vincenzo Mameli, 83 anni, e Giuseppina Corongiu, 75 anni, avevano trascorso l’intera esistenza insieme. E sempre insieme, a poche ore di distanza l’uno dall’altra, se ne sono andati. Lui è morto in ospedale e lei, poche ore dopo, si è sentita male mentre era nella camera mortuaria accanto alla bara del marito.
A cura di Susanna Picone
102 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme per una vita intera e uniti anche nella morte. Arriva dalla Sardegna la storia di due coniugi, Vincenzo e Giuseppina, morti a una manciata di ore di distanza l’uno dall’altra. Prima è morto lui, l’ottantatreenne di Laconi (Oristano) Vincenzo Mameli, meno di un giorno dopo è stato il turno di lei, la settantacinquenne Giuseppina Corongiu. Come si legge su L’Unione Sarda, Vincenzo se n'è andato martedì nell'ospedale di Isili dove era ricoverato. Sua moglie Giuseppina è morta ieri mattina mentre si trovava nella camera mortuaria nel nosocomio del Sarcidano. La donna si è sentita male e improvvisamente si è accasciata sul pavimento proprio mentre era accanto alla salma del marito. Forse il suo cuore non ha retto al dolore della perdita del suo amato compagno di vita.

I funerali dei due coniugi a Laconi – La storia dei due coniugi ha commosso tutta la comunità di Laconi, che questo pomeriggio alle 16.30 nella parrocchia S. Ambrogio e S. Ignazio darà l'ultimo saluto agli anziani. Vincenzo e Giuseppina vivevano in una casa in vico Alagon, nel rione Pauli. Lui è stato un carabiniere e con la moglie, che tutti in paese chiamavano tzia Peppa, si è spostato per lavoro in tanti centri della Sardegna. “Nel dolore la bella testimonianza di un grande amore”, ha commentato il parroco padre Fabrizio Cannella.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views