3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Organizza il Capodanno a Cuba poi sparisce con 35mila euro

Una donna modenese ha truffato decine di persone offrendo due settimane a Cuba ma sparendo con decine di migliaia di euro di acconto lasciati dagli acquirenti.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due settimane a Cuba, a ridosso del capodanno, per soli 700 euro. L'ammiccante promozione è stata organizzata a Modena alcuni mesi fa e prometteva di offrire un servizio completo a un prezzo assai competitivo: alloggio in una "casa particular", ingresso nei musei e innumerevoli occasioni per conoscere a fondo l'isola caraibica. Decine di persone si sono dimostrate molto interessate ed hanno consegnato un acconto all'organizzatrice, una ragazza di 30 anni molto cnosciuta nella zona che però è di colpo sparita nel nulla con in mano un bottino di 35mila euro. Era stata la donna, nel luglio scorso, ad appendere una locandina promozionale proponendo la partenza il 23 dicembre e il rientro il 7 gennaio a soli 700 euro.

La storia è stata raccontata dal Resto del Carlino: "Dopo un primo anticipo, ad agosto scatta la richiesta del saldo. In molti lo pagano altri temporeggiano". Coloro che si fidano poco hanno ragione: la 30enne non si presenta agli incontri per organizzare il viaggio e si nega spesso anche al telefono, spiegando che i biglietti erano quasi pronti. A dicembre la donna viene però incalzata e poche settimane prima del viaggio dice che i biglietti sono in mano a un'agenzia veronese: alcuni acquirenti effettuano verifiche e scoprono che solo una parte delle operazioni preliminari è stata espletata. Il volo è stato prenotato, ma il pagamento non è regolare. I visti di ingresso a Cuba, invece, sono tutti sbagliati. Insomma, un'autentica truffa escogitata dalla 30enne per intascare decine di migliaia euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views