326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ordina al fast food, ma nella scatola della consegna trova 1,300 dollari: restituiti

Mike, barista californiano, avrebbe potuto spendere quei soldi come voleva. Ma invece ha chiamato la catena di fast food presso la quale aveva ordinato e ha spiegato che al posto del pollo fritto e la pizza, gli erano stati consegnati dei soldi. E il direttore ha deciso di ripagarlo in maniera davvero soddisfacente…
A cura di Biagio Chiariello
326 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Vegas, barista californiano, aveva la serata libera l’altro giorno. Così ha pensato bene di godersi una cena da fast food: ali di pollo e un trancio di pizza in un punto vendita della catena Domino’s a Berkeley, in California. Ha deciso però di farsi portare il cibo a casa in una confezione da asporto. Ma mentre attendeva, ha ricevuto una chiamata non desiderata. Era il suo datore di lavoro: “Mike, stasera c’è bisogno di te. Vieni”. Intanto il ragazzo delle consegne gli aveva portato il cibo, il barista è riuscito così solo a mangiare una fetta di pizza; ha riposto la scatola col pollo fritto in frigo, ed è andato a lavoro. Quando è rincasato era quasi l’alba. Mike era affamato, così si è ricordato di quelle alette che avrebbe voluto mangiare in tutta comodità sul divano di casa sua. Ha aperto la confezione ed è rimasto senza fiato: dentro c’erano due mazzette di soldi, per un totale di $ 666 l’una, e di $ 632 l’altra.

Mike Vegas avrebbe potuto spendere quei soldi come voleva. Ma invece non l’ha fatto. Ha chiamato al Domino’s dove aveva preso da mangiare la sera prima e si è fatto dare il numero del giovane che gli aveva portato pollo e pizza a casa. Quest’ultimo, oltre a ringraziarlo quasi in lacrime, gli ha spiegato che sarebbe dovuto andare in banca dopo aver effettuato la consegna, ma semplicemente ha dato la scatola sbagliata a Mike. Il barista californiano ha poi spiegato a NBC Bay Area: “Ho scritto un post su Facebook e, naturalmente, c'è una lunga lista di persone che discutevano sul fatto che avrei dovuto tenere non tenere quei soldi. E io volevo davvero tenerli, credetemi. Ma non posso, davvero non potevo farlo”. E alla fine il gesto non è stato ripagato solo con la gratitudine: Mike Vegas potrà mangiare la pizza gratis da Domino’s per un anno intero: “E’ il minimo che possiamo fare per una persona così onesta”, ha detto Zia Mumtaz, direttore generale della catena di fast food USA.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views