73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio-suicidio nel Cuneese, uomo spara all’anziana madre e si toglie la vita

I corpi di due persone, madre e figlio, sono stati trovati nella casa a Cherasco dove vivevano insieme da anni. Giovanni Abrate, 56 anni, avrebbe ucciso prima la madre 84enne Maddalena e poi avrebbe usato la pistola contro se stesso.
A cura di Susanna Picone
73 CONDIVISIONI
Immagine

Due corpi privi di vita sono stati trovati nella serata di domenica in una casa in una frazione di Cherasco, nella provincia di Cuneo. Appartengono a un uomo di cinquantasei anni, Giovanni Abrate, e alla madre ottantaquattrenne Maddalena Favole. Secondo gli investigatori, non vi è dubbio che si è trattato di un caso di omicidio-suicidio. Sarebbe stato l’uomo, che faceva l’idraulico, a sparare un colpo di pistola contro l’anziana madre e poi a usare l’arma contro se stesso sparandosi alla testa. L’omicidio-suicidio si è consumato nella villetta in via Vittorio Veneto della frazione Bricco, in cui madre e figlio vivevano insieme da anni.

I corpi trovati dalla sorella dell'anziana – A trovare i due corpi privi di vita è stata, domenica sera, la sorella della donna, zia del presunto omicida. La donna vive nello stesso paese e aveva telefonato più volte cercando i familiari, ma non aveva mai ricevuto risposta. Così, preoccupata, nel tardo pomeriggio di domenica è andata di persona a casa della sorella e ha compiuto la drammatica scoperta. Da quanto si apprende, i corpi di madre e figlio erano entrambi in cucina, distesi a terra nel sangue.

Sconosciuto il movente dell'omicidio-suicidio – Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Bra (Cuneo). La morte di madre e figlio – stando al primo esame eseguito dal medico legale – risalirebbe a molte ore prima del ritrovamento dei cadaveri, tra sabato sera e domenica mattina. Abrate ha usato una pistola 7.65 semiautomatica, regolarmente denunciata. Sconosciuto il movente che avrebbe scatenato il delitto: “Faremo tutti gli accertamenti necessari, sentendo anche i medici curanti delle due vittime. Al momento il movente resta da accertare”, ha detto il colonnello Rocco Italiano, comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views