1.059 CONDIVISIONI

Loris, le reazioni dopo il fermo della madre. La zia: “Chi è stato deve morire”

“Chiunque sia stato deve morire: non ci sono parole, Loris era il principino di casa”, la rabbia della zia paterna del bambino ucciso a Santa Croce Camerina dopo la notizia del fermo di sua madre, Veronica Panarello.
A cura di Susanna Picone
1.059 CONDIVISIONI
Immagine

La svolta nel caso del piccolo Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni ucciso sabato 29 novembre a Santa Croce Camerina (Ragusa), è arrivata ieri in tarda serata. Dopo ore in questura Veronica Panarello – la mamma del piccolo Loris – è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Sarebbe stata lei, secondo la Procura, a strangolare il figlioletto e a gettare il suo cadavere in un canalone poco lontano da casa. Un’accusa gravissima che ha gettato nello sconforto l’intero paese del Ragusano. Subito dopo il fermo di Veronica Panarello, che oggi viene interrogata alla presenza del suo avvocato, sono arrivate le prime reazioni alla notizia. Hanno pronunciato qualche parola, commossi, anche alcuni familiari del bambino ucciso. “Chiunque sia stato non lo perdono, anche se è stata lei…”, ha detto Pina Stival, la nonna di Loris. “È impossibile perdonare una cosa del genere”, ha aggiunto la donna. Parole dure anche da parte della zia paterna della vittima: “Chiunque sia stato deve morire: non ci sono parole, Loris era il principino di casa”. Sentita da Mattino Cinque la donna ha parlato anche dell'ipotesi della Procura che ha fermato la mamma del piccolo per omicidio: “Se è stata lei non ci sono parole…”. “Non dormo notte e giorno – ha aggiunto la zia di Loris – io difendo mio fratello Davide e la mamma”.

Davide Stival, il papà di Loris e marito di Veronica Panarello, ha rotto il silenzio nelle ore in cui sua moglie veniva accusata del delitto: “Se è stata davvero lei mi cade il mondo addosso, non ci posso credere”, ha detto agli investigatori. A dare voce allo sconcerto di Santa Croce Camerina anche la mamma di un compagno di scuola del piccolo Loris: “È davvero incredibile come può una madre uccidere così un figlio. Se fosse stata veramente lei è da sottoporre a perizia psichiatrica immediatamente”.

1.059 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views