139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olbia. Incidente in mare, sub 63enne muore durante una battuta di pesca

La tragedia è avvenuta in Gallura (provincia di Olbia), tra Cala Moresca e il porto di Golfo Aranci, dove la coppia torinese era in vacanza. Proprio la moglie, accortasi che qualcosa non andava, ha dato l’allarme.
A cura di Biagio Chiariello
139 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe morto per asfissia da annegamento un turista di 63 anni di origini torinesi. Piero Giargia, questa mattina, si trovava in Gallura (provincia di Olbia), tra Cala Moresca e il porto di Golfo Aranci, dove era in vacanza insieme alla moglie, quando è avvenuta la tragedia.  L'uomo si era tuffato in mare per una battuta di pesca subacquea in apnea equipaggiato di maschera, boccaglio, pinne e palloncino di segnalamento. È stata proprio la coniuge, che lo aspettava in spiaggia, ad accorgersi che il palloncino restava sempre nella stessa posizione e ha subito chiamato i soccorsi.

La donna, spaventatissima, ha chiesto aiuto ad alcuni pescatori poi è intervenuta la capitaneria di porto di Golfo Aranci. L'uomo è stato portato a riva dove nel frattempo era giunta un'ambulanza del 118, ma dopo alcuni tentativi di rianimazione gli operatori non hanno potuto che constatare il decesso del sub. Sarà comunque l’eventuale autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso che probabilmente è avvenuto per annegamento provocato da una sincope, fenomeno che può accadere quando si trattiene il respiro in profondità a causa della pressione dell'acqua

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views